Dal 18 novembre, giorno in cui si certificava l’allontanamento del giovane ghanese da Campolieto dopo l’ennesimo suo allontanamento dal paese avvenuto il giorno precedente, immediatamente venivano avviate le prime ricerche da parte del Comando Compagnia Carabinieri di Campobasso nel territorio di Campolieto e zone limitrofe che davano, inizialmente, esito negativo.
Pertanto già dallo stesso pomeriggio e fino al giorno successivo, le ricerche venivano estese anche ai comuni più distanti, fino a tutta la provincia con la partecipazione dei VV.FF. di Campobasso e della protezione civile, coordinate dalla locale Prefettura grazie all’attivazione dell’apposito piano di ricerca delle persone scomparse/allontanatesi; le ricerche, particolarmente minuziose e a largo raggio, venivano poi sospese a seguito della peculiare attività investigativa dei militari dell’Arma, grazie alla quale si riusciva ad individuare il cittadino extracomunitario in una località campana.
Il giovane, raggiunto telefonicamente, riferiva di stare in buone condizioni e di essersi recato volontariamente in quella località, rassicurando che nei prossimi giorni avrebbe fatto ritorno presso la sua abitazione.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy