Si tratta di una associazione di volontariato e di promozione sociale, già presente in gran parte del territorio regionale
CAMPOMARINO (CB) – Il 1 agosto 2016 alle ore 18 presso palazzo Norante a Campomarino si inaugura il Circolo Auser. L’Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, già presente in gran parte del territorio regionale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società.
“La nostra proposta associativa – dice Mirella Croce, neo presidente del circolo di Campomarino – è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse.”
In occasione dell’inaugurazione avrà luogo il convegno “Clima e salute”, che, moderato da Graziella Vizzarri, vedrà come relatori, Mino Dentizzi, geriatra, Giusy Spolzino,naturopate e Giovanna Vizzarri, tecnologa alimentare.
Il dr. Dentizzi ricorda che
“l’ Auser è impegnata a tutto campo anche quest’ anno per aiutare gli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli, ad affrontare con serenità i disagi legati all’estate. Protagonista è il servizio di Telefonia Sociale e aiuto alla persona Filo d’Argento, dotato di un Numero Verde Nazionale gratuito 800-995988, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20”.
Al termini brindisi augurale presenti anche il presidente regionale Enrico Cacciavillani e Anna Saracino, assessore comunale al Turismo e alle politiche sociali.