CAMPOMARINO – Sabato 6 giugno edizione speciale di Clean Saturday per rimuovere rifiuti dalla spiaggia di Campomarino. La manifestazione sarà riproposta grazie all’instancabile lavoro delle associazioni ABM e AISA in collaborazione con il comune di Campomarino.
I “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine si ritroveranno ancora una volta per promuovere la bellezza e combattere il degrado della costa e della pineta.
“Esiste un intero spazio da riconquistare, quello della tua spiaggia e della tua pineta. Con il “Clean Saturday Campomarino merita”, si può riparare, ricucire, recuperare e contribuire a far rinascere la bellezza sul territorio ripulendo le aree degradate del territorio. Con questa iniziativa vengono liberati dai rifiuti e dall’incuria verde urbano e spiaggia è questo il tema che propone Clean Saturday. Il rapporto con i fruitori del mare, degli amanti del verde e della natura è un tassello fondamentale per uno sviluppo sostenibile e per far crescere il senso di responsabilità e appartenenza che porta ad attivarsi in prima persona nella difesa del bene comune. La manifestazione prevede il distanziamento sociale, l’obbligo di guanti e mascherine”. Riferiscono gli organizzatori di Ambiene Basso Molise.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy