Le altre categorie di base (Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici) inizieranno gli allenamenti a settembre. Un inizio di stagione che si apre sotto i migliori auspici, vista l’ampia partecipazione, soprattutto tra i bambini più piccoli, e le nuove iniziative e progetti in cantiere. In questa stagione l’Adriatica Campomarino parteciperà a tutti i campionati organizzati dalla FIGC ed è aperta a tutti i ragazzi e bambini nati dal 2012 al 2001.
Le due novità principali riguardano la composizione di squadre interamente femminili, all’interno di un progetto partito questa estate e che ha visto l’adesione di decine di ragazze, e la partecipazione al campionato regionale Allievi di calcio a 5.
La forte presenza sul territorio e l’esperienza ormai più che decennale hanno consentito di creare una realtà solida che è da anni punto di riferimento per il calcio giovanile locale. La realizzazione di una nuova struttura sportiva sul corso di Campomarino, con campetto sintetico che è stato realizzato grazie agli sforzi della scuola calcio e che è a disposizione dei bambini e di tutta la comunità, evidenzia ancor di più l’impegno e il lavoro svolto dal punto di vista sportivo e sociale.
Anche per quest’anno è stata rinnovata l’affiliazione con la Delfino Pescara 1936, collaborazione che consentirà ai ragazzi di partecipare a tornei, stage e amichevoli con la società abruzzese nell’ambito di un progetto che vedrà coinvolto anche lo staff tecnico.
A disposizione degli iscritti ci sono dieci istruttori, tutti qualificati e riconosciuti dalla FIGC. Inoltre, a fine stagione si rinnoverà l’appuntamento con il Torneo Internazionale, giunto alla quattordicesima edizione, che vedrà coinvolte squadre professionistiche italiane e straniere.
I responsabili della scuola calcio si dicono soddisfatti di questo avvio di stagione:
“l’elevato numero di iscritti ci responsabilizza ancor di più e ci spinge a migliorarci anno dopo anno. Il nostro obiettivo principale è l’insegnamento del gioco del calcio in un contesto che possa permettere ai ragazzi di crescere in un ambiente sano dove sviluppare al meglio le capacità motorie e psico fisiche.
Oltre all’aspetto sportivo e ludico, é nostra intenzione esaltare l’aspetto sociale in modo da far crescere l’allievo prima di tutto come una persona. Fondamentali, quindi, sono i veri valori dello sport come la lealtà, la solidarietà, l’amicizia, il rispetto delle regole, degli avversari, dell’arbitro e di tutto l’ambiente. Solo con questi principi, che tutti noi dell’Adriatica Campomarino sposiamo senza compromessi, i ragazzi potranno crescere e affrontare la vita anche fuori dal campo”.
Tutti i contatti e le informazioni sono disponibili sul sito internet www.scuolacalcioadriatica.blogspot.it, mentre le iscrizioni possono essere formalizzate presso il campo sportivo “Santa Cristina” o presso la struttura “Adriatica Campomarino” in via Marconi dalle h. 15.30 alle h. 17.30.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy