L’evento, ispirato dalle parole di Papa Francesco nella sua enciclica Laudato si’ vuole rispondere all’invito di prestare attenzione ai giovani che popolano le piazze delle nostre città e promuovere una conversione ecologica e comunitaria.
Sono previsti tre giorni intensi di attività e workshop: nel centro della città saranno allestiti degli stand tematici, visitabili anche dalle scolaresche, e saranno organizzati laboratori sui temi dell’ecologia ambientale, culturale, della vita quotidiana, sociale, economica e spirituale.
Sono previste inoltre due serate dedicate ai talenti artistici e musicali dei nostri fratelli che si concluderanno con il concerto del cantautore Matteo Faustini – vincitore del Premio Lunezia al Festival di Sanremo 2020 – che si terrà presso il Teatro Savoia di Campobasso sabato 25 Maggio alle ore 21.00 (ingresso libero previa prenotazione ticket alla mail info@pastoralegiovanilecb.it).
“Cantiere francescano” si concluderà con la Celebrazione eucaristica di domenica 26 presieduta S.E. Mons. Biagio Colaianni alle ore 11.00 presso la Parrocchia Sant’Antonio di Padova in Campobasso.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy