Dopo il rinvio degli appuntamenti di domenica a causa del previsto maltempo, ieri il centro di Venafro è stato invaso da una fantastica festa, all’insegna della tradizione, del divertimento sano, della gioia, così per i bambini, a cui sono state dedicate animazione e colori, così per i tanti adulti.
“Quest’anno, la riscoperta della rappresentazione della FOLLIA, che mancava dal 1983, ha coinvolto ed entusiasmato davvero tutti. Voglio, allora, ringraziare – continua il sindaco – tutti coloro che hanno lavorato alla buona riuscita di questi eventi, l’Associazione Parasacco in primis, che ha lanciato l’idea di riportare nelle nostre strade la FOLLIA e ne ha curato la realizzazione, e con loro tutte le associazioni e i singoli che hanno aderito e vi hanno preso parte con entusiasmo e passione. Un grazie speciale va all’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “L. Pilla”, ai suoi musicisti e maestri, e alla prof.ssa Ilaria Greco, che si è spesa in modo particolare mettendoci professionalità e competenza. Con loro voglio ringraziare chi ha lavorato dietro le quinte, la preziosa costumista Patrizia Marinelli e i tecnici che in vario modo hanno reso possibile tutto quello che è andato in scena ieri. E ancora un grazie speciale va all’Associazione Con Il Cuore di Ceppagna e agli Amici del Carnevale di Pozzilli, che anche quest’anno hanno arricchito il Carnevale con i loro carri allegorici, e ai diversi gruppi e associazioni della Parrocchia San Giovanni in Platea per la riuscitissima festa organizzata in piazza Porta Nuova per i più piccoli.
Come Amministrazione continueremo a sostenere, sia organizzativamente sia finanziariamente, le iniziative, come quelle di Carnevale, che vengono proposte dalle associazioni nella logica di riscoprire e rilanciare le nostre migliori tradizioni. Lo facciamo da anni, convinti che nella collaborazione con le associazioni e nel sostegno, da ogni punto di vista, alle loro iniziative possa esserci il segreto di un rilancio di momenti di aggregazione culturale e ricreativa, se possibile all’insegna della riscoperta di belle tradizioni, come quest’anno per la FOLLIA. Un ultimo grazie lo voglio rivolgere al consigliere Aurelio Elcino, che in ogni occasione, e anche stavolta, è un valido collaboratore e una garanzia di capacità di raccordo tra Amministrazione e associazioni, per rendere possibile la migliore riuscita degli eventi”.
Anche in occasione di questo Carnevale, infatti, il fondamentale raccordo tra Amministrazione, associazioni e cittadini ha consentito di centrare l’obiettivo.
L’appuntamento conclusivo è ora previsto per sabato pomeriggio a Ceppagna, dove è in programma la festa di Carnevale, rimandata sabato scorso per il maltempo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy