Nel primo quarto, le triple di Minchella segnano il sorpasso venafrano sui padroni di casa, forti soprattutto del lavoro dei piccoli Morici e Battaglia e del lungo Botteghi, messi bene in movimento da Thomas Di Dio. Nella seconda frazione di gioco, le triple di Pichi prima e Botteghi dopo, accorciano nuovamente le distanze con la squadra di coach Mascio, che termina la prima metà di gara sotto di un solo punto. I giallorossi difendono bene sugli ospiti, che, spesso a corto di idee, lasciano scadere i 24’’ senza concludere l’azione offensiva.
Nella ripresa però, gli uomini di coach Mascio mettono a referto un parziale di 7-0 che costringe Tunno al timeout per riorganizzare le idee. Sulla tripla di Rossi del +9 Venafro si arresta anche il terzo periodo. I molisani sembrano poter portare a casa il risultato, ma nei minuti finali viene fuori tutta la stanchezza di un roster ancora acciaccato e provato dalla sequenza di partite a distanza ravvicinata. Battaglia, Morici e Botteghi firmano un break di 15-0 che capovolge completamente l’inerzia della partita e taglia le gambe agli avversari. L’ultimo quarto si chiude con un parziale di 26-9 che non lascia speranza alcuna agli uomini di coach Mascio. In due giorni sarà fondamentale recuperare appieno Laguzzi, che in settimana non si è allenato e ha giocato trenta minuti su una gamba sola, e riorganizzare le idee per riuscire a incassare almeno 2 punti da questo trittico di partite (Tiber, Catanzaro, Stella Azzurra) per ora abbastanza infelice.
Planet Catanzaro-Dynamic Venafro 69-61
PLANET CATANZARO: Pichi 7, Di Dio 3, Calabretta 3, Botteghi 12, Morici 17, Procopio 3, Dolce ne, Markovic ne, Dell’uomo 5, Commisso ne, Battaglia 15, Biordi 4.
DYNAMIC VENAFRO: Rinaldi 19, Cancelli 2, Minchella 13, Laguzzi 9, Gueye 2, Carcillo ne, Bandera ne, Rossi 6, Tamburrini 10, Pirozzi ne, Casapenta ne.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy