L’accordo di 2° livello è una contrattazione siglata tra datore di lavoro e organizzazioni sindacali che permette di derogare ai CCNL. Consente, tra gli altri, di gestire più flessibilmente gli orari di lavoro, derogare al limite legale sui contratti a tempo determinato, ampliare la stagionalità, detassare i premi di produzione. La contrattazione di 2° livello è alla base del welfare aziendale che permette ulteriori risparmi fiscali e previdenziali per le aziende. La stipula di questi accordi, sotto la guida del CdL, permette all’azienda di potersi “cucire addosso” il proprio contratto, secondo le peculiarità aziendali.
Il programma dei lavori, con l’accreditamento previsto alle ore 15, prevede i saluti istituzionali e, a seguire, gli interventi dell’avvocato Gianluca Pescolla, dell’avvocato Angela Fiore e dell’ispettore Luigi Pansa. Seguirà il question time e la conclusione del convegno.
L’evento, ai sensi del Regolamento sulla FCO per i consulenti del lavoro, è valido ai fini della formazione continua e da diritto alla maturazione di 4 crediti formativi. L’evento è valido, inoltre, per la FCO dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso. Prenotazioni e informazioni: http://formazione.consulentidellavoro.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy