Sempre giovedì 16 maggio, Campobasso ospiterà anche la partenza del Giro E, da piazza Pepe, intorno alle ore 8,30. Informiamo la cittadinanza che a partire dalle 7,10 inizieranno le procedure di presentazioni team Giro E sul palco (sempre in Piazza Prefettura) e foglio firme. Il Giro E è un giro amatoriale che segue il giro rosa e che si contraddistingue per l’utilizzo di bici elettriche.
Iniziativa avviata l’anno scorso in via sperimentale e che nel 2019 diventa parte integrante della grande macchina organizzativa del Giro d’Italia. Sport dunque, ma anche ecologia e rispetto dell’ambiente per una viabilità sostenibile: questo il messaggio che ‘veicolano’ i partecipanti del Giro E.
Una giornata completamente dedicata alle due ruote, fortemente voluta dall’amministrazione di Palazzo San Giorgio, che così punta l’attenzione su uno sport nobile qual è il ciclismo e sulla ricaduta sociale, turistica e promozionale che il Giro d’Italia regala al capoluogo. Un’occasione unica, non solo per gli appassionati storici, ma anche i ragazzi che, approfittando della sospensione delle attività didattiche, potranno partecipare all’evento sportivo che si colloca tra i più importanti dell’anno.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy