Si rammenta che è tuttora vigente l’ordinanza sindacale n. 41 del 24/6/2020 che prevede:
a) in ogni area interna e/o prospiciente al cimitero è obbligatorio l’uso di mascherine e guanti (o, in alternativa all’uso di guanti, l’uso di soluzioni disinfettanti) e il rispetto della distanza interpersonale di due metri;
b) sono vietati assembramenti;
c) qualora dovesse essere rilevata la presenza di un numero eccessivo di persone, si disporrà l’immediata chiusura del cimitero per il tempo necessario a ripristinare le condizioni di sicurezza.
“Sono, poi, vigenti gli obblighi introdotti con disposizioni governative. Ma, soprattutto, più di ogni altro obbligo, come al solito l’invito è al buon senso, alla ragionevolezza e all’attenzione nei comportamenti individuali.
Nelle visite al cimitero è auspicabile evitare di concentrarsi tutti nelle giornate del 1° e del 2 novembre, approfittando anche delle giornate precedenti e successive.
Nella partecipazione alla messa, sono previste celebrazioni nel piazzale antistante la cappella comunale alle 8, alle 9, alle 10 e alle 11, proprio allo scopo di evitare assembramenti.
Inoltre, nelle giornate del 31 ottobre, 1° e 2 novembre sarà garantito il servizio di trasporto per il cimitero.
Si auspica la massima collaborazione di tutti per onorare i nostri cari defunti nel rispetto delle tradizioni ma anche nella giusta e doverosa attenzione alle regole vigenti in materia di contenimento del rischio di diffusione del contagio” si legge nella nota del Comune.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy