Concerto di Pollice-Matarazzo e Aspettando San Basso: come è andata

40

aspettando san basso

TERMOLI – Un pubblico soddisfatto e contento ha partecipato alla serata musicale del 3 dicembre, che ha visto sul palco del S. Antonio di Termoli la soprano Giulia Pollice e il pianista Antonio Matarazzo con La volta celeste, un concerto che ha spaziato nel repertorio musicale dei compositori romantici che hanno dedicato arie alla luna e alle stelle.

Da Bellini a Fauré, da Beethoven a Schumann e Mercadante, senza dimenticare Respighi e Debussy, il viaggio musicale è stato magico, grazie alla voce della giovane soprano Pollice, che ha interpretato con timbrica chiara e dolce le arie proposte accompagnata da Matarazzo, il quale ha anche brillantemente eseguito pezzi per pianoforte solo dedicati agli astri e alla notte, come il Notturno di Respighi o il Clair de lune di Debussy.

Un ottimo concerto per questi due artisti che hanno allietato la prima domenica di dicembre, contribuendo a rendere più magica la stagione invernale.

Grande successo anche per l’evento straordinario Aspettando San Basso di lunedì 4 dicembre nel Duomo di Termoli, nato dalla sinergia con l’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo partner di Termoli Musica, che ha voluto salutare i festeggiamenti di San Basso con questo super concerto di giovanissimi talenti impegnati nel mondo musicale e vincitori di premi internazionali. Termoli Musica ritorna per tutto il mese di dicembre con altri appuntamenti e concerti per allietare e coinvolgere il pubblico durante le festività natalizie.