TERMOLI – Al via il corso di formazione per operatori ecomuseali, organizzato dal Flag Molise Costiero in collaborazione con La Vida Medical di Termoli. Il corso “Conoscerci per raccontare”, gratuito e destinato esclusivamente a maggiorenni, si sviluppa attraverso 10 moduli tenuti da docenti dell’Unimol. Il fine è quello di formare figure professionali in grado di accompagnare gruppi in visita ai percorsi ecomuseali, gestirne l’accoglienza e l’animazione.
“Si tratta di un’iniziativa importante – ha spiegato il presidente del Flag Molise Costiero Vincenzo Ferrazzano, legata alla promozione del costituendo ecomuseo della fascia costiera molisana, cui il Flag è impegnato nell’ambito della strategia di sviluppo locale che ha come punto qualificante la valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale dell’intera fascia costiera molisana”.
La partecipazione al corso non prevede quote di partecipazione. A coloro che frequenteranno almeno il 75% degli incontri sarà rilasciato un attestato di partecipazione che risulterà utile, quale titolo di preferenza, per eventuali tirocini formativi che verranno proposti nella nuova imminente programmazione 2021-2027.
I posti disponibili sono 20, sarà data priorità ai residenti nei 4 comuni del Flag.
La scheda di partecipazione debitamente compilata potrà essere consegnata a mano o inviata via email ai seguenti indirizzi:
– Flag Molise Costiero, Via Sannitica, 5 – TERMOLI. Email: infoflagmolise.it o flagmolisecostiero@pec.flagmolise.it
– La Vida Medical s.r.l. – Via del Palissandri, 8 – Termoli. Email: amministrazione@lavidamedical.it