Dopo gli indirizzi di saluto da parte del Dott. Riccardo Ricciardi, Presidente del Consiglio Notarile, dell’Avv. Demetrio Rivellino, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso e di Giuseppe Pierro, editore del libro, interverranno il Prof. Giovanni di Giandomenico, Professore straordinario di Diritto Privato e Preside della Facoltà di Giurisprudenza nell’Università “Pegaso” di Napoli sul tema delle novità legislative nel quadro costituzionale, il Dott. Eliodoro Giordano, Notaio in Campobasso che presenterà una relazione dal titolo “La tutela dei diritti dei legittimari. Riflessi sulla commerciabilità dei beni ereditari” e l’Avv. Manuela Cocca, Avvocato e Dottore di Ricerca in Diritto dell’Economia che discuterà sull’impatto della Legge 76/2016 sul sistema successorio italiano.
Il Convegno è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Campobasso con n. 4 crediti formativi e dall’Ordine dei Notai, con n. 4 crediti formativi. Il Convegno ha lo scopo di mettere a confronto diverse realtà giuridiche.
Notai, Avvocati e Università affrontano la materia delle successioni che, pur trovando le proprie radici nell’antico diritto romano e pur essendo arrivata ai giorni nostri pressoché immutata, deve oggi far fronte all’impatto delle novità legislative in materia di società e famiglia e, più in particolare, in materia di unione civile.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy