Il bollettino Asrem di martedì 22 settembre 2020: sono 137 i casi attualmente positivi al Covid-19 in Regione Molise
REGIONE – Nuova giornata di informazione da Molisenews24 sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione. Andiamo a vedere il bollettino della giornata di martedì 22 settembre 2020, secondo quanto comunicato da Asrem. Nella giornata di oggi si sono registrati tre nuovi casi, uno a Larino, uno a Venafro legato al cluster del barista e 1 a Toro di un rientrato da fuori regione. C’è anche un guarito a Campobasso e due persone dimesse dal Cardarelli. Andiamo a vedere i dati nel dettaglio.
BOLLETTINO DEL 22 SETTEMBRE – DATI COVID19 IN MOLISE
Questi i dati del bollettino delle ore 18 e unico per la giornata. Sono stati effettuati 513 nuovi tamponi. Attualmente sono 137 i casi attualmente positivi (113 nella provincia di Campobasso, 24 in quella di Isernia e zero da altre regioni) mentre sono 623 i tamponi positivi (511 nella provincia di Campobasso, 92 in quella di Isernia e 20 di altre regioni) dall’inizio dell’emergenza sui 39092 i tamponi processati con 1414 di controllo. All’ospedale Cardarelli di Campobasso ci sono 3 pazienti al reparto malattie infettive, 3 della provincia di Campobasso, nessuno della provincia di Isernia. In terapia intensiva c’è una 1 persona della provincia di Campobasso. Al Neuromed di Pozzili non troviamo pazienti, tutti guariti.
Sono 107 i soggetti asintomatici a domicilio (84 in provincia di Campobasso, 23 in quella di Isernia e nessuno in altre regioni), 5 pazienti dimessi dalla struttura ospedaliera in quanto asintomatici e clinicamente guariti (quattro nella provincia Campobasso, uno dalla provincia Isernia), 463 i pazienti dichiarati ufficialmente guariti (382 della provincia di Campobasso, 63 di quella di Isernia e 18 di altre regioni). Sono 23 i pazienti deceduti con Coronavirus (16 della provincia di Campobasso, 5 di quella di Isernia e 2 di altra regione). Visite domiciliari effettuate dalle Usca 656 (328 Bojano, 184 Venafro, 144 Larino) mentre 210 i soggetti in isolamento e nessuno in sorveglianza. Si tratta in quest’ultimo caso di persone asintomatiche alla quali non viene effettuato il test Covid-19 ma che sono state a contatto con persone risultate positive.
Tra gli altri dati statistici rileviamo come siano 61 i comuni con almeno 1 positivo.
MAPPA CASI CONTAGI AL COVID-19 PER COMUNE DEL 22 SETTEMBRE 2020
- Campobasso 270
- Termoli 69
- Cercemaggiore 28
- Isernia 19
- Belmonte del Sannio 16
- Montenero di Bisaccia 14
- Portocannone 12
- Venafro 12
- Baranello 11
- Agnone 9
- Riccia 8
- Campolieto 8
- Larino 7
- Poggio Sannita 5
- Campochiaro 5
- Pozzilli 5
- San Martino in Pensilis 5
- Filignano 4
- Ferrazzano 4
- Mirabello sannitico 4
- Gambatesa 4
- Guglionesi 4
- Campomarino 4
- Sant’Agapito 4
- Ripalimosani 4
- Ururi 3
- Pesche 3
- Montagano 3
- Petacciato 3
- Bojano 3
- Carovilli 3
- Montaquila 3
- Vinchiaturo 3
- Colle D’Anchise 3
- Toro 3
- San Giacomo degli Schiavoni 2
- Castelpetroso 2
- Petrella Tifernina 2
- Macchiagodena 2
- Palata 1
- Rotello 1
- Tavenna 1
- Guardialfiera 1
- Casacalenda 1
- Civitanova del Sannio 1
- Campodipietra 1
- Rocchetta a Volturno 1
- Fornelli 1
- Monacilioni 1
- Oratino 1
- Castellino del Biferno 1
- Scapoli 1
- Jelsi 1
- Santa Croce di Magliano 1
- San Giuliano del Sannio 1
- Guardiaregia 1
- Forlì del Sannio 1
- Monteroduni 1
- Roccamandolfi 1
- Castropignano 1
- San Giovanni in Galdo 1