REGIONE – Nuova giornata di informazione da Molisenews24 sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione. Andiamo a vedere il bollettino della giornata di mercoledì 3 febbraio 2021, secondo quanto comunicato da Asrem.
Nella giornata di oggi si sono registrati 78 nuovi casi positivi: 26 casi a Campomarino; 16 a Termoli; 10 a Campobasso; 6 a Portocannone; 3 a Larino e Ururi; 2 a Montemitro, Montenero di Bisaccia e Trivento; 1 a Isernia, Venafro, Casacalenda, Castropignano, Cercemaggiore, Colle d’Anchise, Pietracatella, Riccia, San Felice del Molise, San Polo Matese e Santa Croce di Magliano.
Sei decessi: due presso il reparto malattie infettive dell’Ospedale Cardarelli ovvero una 78enne di Campobasso e una 89enne di Sant’Elena Sannita; un 63enne di Venafro che era ricovato in terapia intensiva, una 80enne di Morrone del Sannio ospite della Casa di riposo di Ripabottoni, un 87enne di Sant’Elia a Pianisi ospite della Casa di riposo di Sant’Elia a Pianisi e un 94enne di Frosolone presso il suo domicilio. Cinque nuovi ricoveri: 1 di Termoli, Venafro, Bojano, Campomarino e Larino. Ben sei pazienti ovvero 2 di Campomarino, 1 di Termoli, Castelbottaccio, Montemitro e Ripalimosani sono stati trasferiti da malattie infettive a terapia intensiva.
Sono 29 i guariti: 9 Baranello; 3 Termoli, Trivento e Tufara; 2 Campobasso, Petacciato e Ripalimosani; 1 Isernia, Venafro, Macchia d’Isernia, Riccia e Vinchiaturo. Nessun dimesso.
Andiamo a vedere i dati nel dettaglio.
Questi i dati del bollettino delle ore 18 e unico per la giornata. Sono stati effettuati 614 nuovi tamponi. Attualmente sono 1.232 i casi attualmente positivi (991 in provincia di Campobasso, 241 in provincia di Isernia, nessuno fuori regione) mentre sono 8.597 i tamponi positivi (5938 nella provincia di Campobasso, 2607 in quella di Isernia e 52 di altre regioni) dall’inizio dell’emergenza sui 127.479 i tamponi processati, 13.097 tamponi di controllo. All’ospedale Cardarelli di Campobasso ci sono 62 pazienti al reparto malattie infettive: 57 della provincia di Campobasso, 5 da quella di Isernia, nessuno da fuori regione. In terapia intensiva troviamo 11 pazienti: 11 della provincia di Campobasso, nessuno da quella di Isernia, nessuno da fuori regione. Al Neuromed di Pozzili non troviamo pazienti, tutti guariti.
Sono 1.155 i soggetti positivi asintomatici a domicilio con 922 della provincia di Campobasso, 233 di quella di Isernia e nessuna da fuori regione. 4 i pazienti asintomatici dimessi con 1 della provincia di Campobasso, 3 da quella di Isernia e nessuno da fuori regione. Sono 7.083 i pazienti dichiarati ufficialmente guariti (4760 della provincia di Campobasso, 2282; di quella di Isernia e 41 di altre regioni). Sono 282 i pazienti deceduti con Coronavirus (187 della provincia di Campobasso, 84 di quella di Isernia e 11 di altra regione). Visite domiciliari effettuate dalle Usca 2.655 (946 Bojano, 957 Venafro, 724 Larino, 51 Agnone, 28 Riccia) mentre 1.455 i soggetti in isolamento e nessuno in sorveglianza. Si tratta in quest’ultimo caso di persone asintomatiche alla quali non viene effettuato il test Covid-19 ma che sono state a contatto con persone risultate positive. Sono 272 i tamponi antigenici in totale con 11 risultati positivi.
Tra gli altri dati statistici rileviamo come siano 133 i comuni con almeno 1 positivo dall’inizio della pandemia.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy