Siamo molto felici di poter constatare l’assenza di ulteriori persone positive al Covid-19 nel nostro Comune, così come siamo riconoscenti a tutti voi per aver evidentemente continuato a rispettare le regole, nella consapevolezza che questa è l’unica strada da seguire per tutelare la salute di tutti. Vi esortiamo pertanto a non abbassare la guardia e a continuare a farlo sempre con la massima attenzione.
È nostra premura assicurarci che anche la ripresa delle attività didattiche avvenga in massima sicurezza. A tal fine l’Amministrazione, con Delibera di Giunta comunale n. 153 del 30 dicembre scorso, ha previsto di effettuare una campagna di screening, per tutelare i bambini e le loro famiglie. Ciò nasce anche dalla considerazione che con la ripresa delle attività scolastiche diversi lavoratori, provenienti da altri paesi, si recheranno a Riccia.
Si intende pertanto sottoporre a tampone (ovviamente su base volontaria), nelle giornate del 5 e 6 gennaio 2021, tutto il personale docente e il personale ATA delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio riccese: la scuola dell’infanzia statale, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado, l’istituto IPSASR, il Liceo scientifico, la scuola dell’infanzia paritaria Costanza di Chiaromonte e i servizi per la prima infanzia, quali sezioni primavera e micronido comunali. Lo stesso sarà fatto per il personale della mensa scolastica, dei trasporti e del servizio pre- e post-scuola.
L’obiettivo che si vuole perseguire con questa iniziativa, che va di pari passo al rispetto delle regole che la scuola siamo certi continuerà ad assicurare, è quello di prevenire il più possibile i contagi ed evitare la risalita della curva epidemiologica nel nostro Comune. Confidiamo pertanto nel riscontro positivo e nel senso di responsabilità degli insegnanti e dei collaboratori che sono a contatto quotidianamente con i nostri ragazzi.
Colgo l’occasione per ringraziare le dirigenze scolastiche, il personale dei trasporti e della mensa per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta, nonché il laboratorio Diagnostica Fortore per la disponibilità e la fattiva collaborazione. Auguriamo a tutti un buon inizio del nuovo anno ed una buona ripresa delle attività”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy