CAMPOBASSO – Studiare per conoscere le regole, scegliere le strategie migliori per conseguire gli obiettivi, imparare a gestire le emozioni accettando le sconfitte , senza esaltarsi per le vittorie, sono solo alcuni degli aspetti del “nobil giuoco” che verranno affrontati nel percorso formativo ideato e proposto da Confcooperative Molise.
“Un innovativo percorso per avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’impresa etica, in modo leggero e sfidante” ha dichiarato l’ing.Visco, Presidente di IMFAP, l’ Ente di Formazione che Confcooperative ha incaricato di realizzare il corso. Sotto l’attento sguardo di Francesco Terzano, i partecipanti avranno modo di costruire relazioni sociali, di stimolare le proprie capacità cognitive e, tra una mossa e l’altra, apprendere i valori dell’economia sociale, l’importanza della persona umana nelle attività imprenditoriali, l’esigenza di imparare a coniugare lo sviluppo con la sostenibilità.
Nel rispetto dei principi di riferimento di Concfcooperative, durante gli incontri si commenteranno anche i passaggi più importanti dell’enciclica Laudato Sii di Papa Francesco, nelle riflessioni sul ruolo dell’uomo custode del Creato. Passaggi vitali da condividere con i giovani di oggi che saranno classe dirigente di domani. Oggi più che mai, che siamo chiamati ad assistere alle disastrose conseguenze di una non corretta gestione del territorio.