Obiettivo dell’incontro, che è aperto a docenti, genitori e clinici, è quello di presentare i passaggi fondamentali in un processo di presa in carico diagnostica, logopedica, didattica e di tutoraggio DSA nel doposcuola specializzato proprio per bambini e ragazzi con DSA, in un’ottica integrata e imprescindibile con la scuola.
Apriranno la tavola rotonda, gli interventi istituzionali dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Campobasso, Luca Praitano; del Dirigente Scolastico I.C. Petrone, Giuseppe Natilli; del Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Molise, Alessandra De Ruberto; della Referente Regionale USR per l’inclusione, Raffaella Petti.
Seguiranno poi le relazioni, rispettivamente, della dottoressa Piera Giuliano, psicologa e responsabile del Centro Attivamente, sul tema “Basi Neurobiologiche, Diagnosi, e PDP: un intreccio complesso”; della dottoressa Luana Mancini, logopedista centro Rigenesis, su “Lavorare in rete: integrare l’intervento logopedico a Scuola”; della professoressa Paola Pinelli, su “L’utilizzo della tecnologia nei contesti scolastici”; della professoressa Luisa Cappelletti, su “Tra metodologia ed esperienza emotiva gratificante presso il doposcuola specialistico”. In chiusura ci sarà l’intervento di Maria Lacarpia presidente AID della Sezione di Campobasso.
All’evento, per il quale è possibile richiede il rilascio dell’attestato di partecipazione, ci si può iscrivere attraverso il seguente link: https://forms.gle/yStm1syWuDwSRfdp8
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy