L’appuntamento è in programma venerdì 29 settembre alle ore 18, nella sala consiliare del Comune del paese bassomolisano e sarà aperto dai saluti del sindaco Giovanni Di Matteo. Successivamente la presidente dell’Avos Termoli Celeste Vitale introdurrà i temi della serata, dopodiché il medico specialista Alberto Montano, cardiologo dell’ospedale San Timoteo di Termoli, parlerà dell’importanza della prevenzione e spiegherà cosa fare se si avvertono i sintomi del Covid-19 oltre a quali comportamenti evitare per esporsi al contagio. Inoltre verrà evidenziata l’importanza della vaccinazione.
Il pubblico potrà rivolgere delle domande all’esperto e approfondire ulteriormente l’argomento. «Fornire informazioni corrette sul Covid-19 alle comunità e alle persone over 65 è un’azione essenziale per salvare vite», spiegano da Federcentri, associazione regolarmente iscritta al Runts, cui fanno riferimento più di 400 centri anziani in Italia, che promuove inclusione e aggregazione, nonché, appunto, la corretta informazione in materia sanitaria.
La campagna ‘Più informati, più protetti’, partita da Bologna il 18 settembre scorso, ha previsto tappe a Nuoro, Cagliari, L’Aquila, Roma e nei piccoli comuni come San Martino in Pensilis o Zagarise, in provincia di Catanzaro, mentre nel mese di ottobre proseguirà verso Eboli, Firenze, Fiuggi e in molte altre città. Tale attività di sensibilizzazione arriva nel momento in cui l’Istituto superiore di sanità ha rilevato che il 34,2% dei contagi è riferito a Eris, la variante della ‘famiglia’ Omicron che in questo periodo risulta particolarmente diffusa. Il CSV Molise ha inteso sostenere nella diffusione tale iniziativa, riconoscendone l’altro valore sociale.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy