Cultura e storia, turismo sostenibile e ospitalità, reti territoriali e comunità attive, sono queste alcune delle componenti del “turismo delle radici”, ovvero il turismo che si basa sulla ricerca delle proprie radici familiari e sul recupero dei luoghi e delle tradizioni del passato.
Prosegue la fase di approfondimento sul turismo delle radici condotta da Confcommercio Molise, insieme a Confturismo, che accompagna il 2024, anno delle Radici Italiane nel Mondo, con una serie di iniziative dedicate a tutti gli operatori e operatrici molisane che vogliano essere parte attiva in progetti di sviluppo e rigenerazione delle destinazioni.
Il 7 maggio alle ore 14,30 si terrà un webinar sul tema “Cultura e Turismo della Radici: opportunità di sviluppo e crescita dei territori”. L’incontro online, in particolare, approfondirà l’aspetto legato agli strumenti operativi per le Piccole e Medie imprese, sarà curato da Letizia Sinisi, esperta Turismo delle Radici e Italian Lifestyle Travel Coach.
Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo molise@confcommercio.it entro il 6 maggio, fornendo i propri riferimenti e indicando l’eventuale ente di appartenenza. Alla mail fornita verrà inviato il link di collegamento.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy