Il testo, che è stato recensito e presentato da importanti voci della poesia e della critica contemporanea, da Franco Manzoni ad Angelo Gaccione, da Gabriella Sica a Enrico Grandesso a Marco Pelliccioli, vuole essere un viaggio nel sentimento della parola lirica e raccontata, per una prosa poetica inedita e originale capace di approdare appunto al centro del sentire, toccando il cuore dei lettori. Laura D’Angelo è studiosa di letteratura, critico letterario, narratrice e poetessa.
Ha pubblicato “Cuore puro” (Interno Libri, 2024), “Poesia dell’assenza” (Il Convivio, 2023), “Sua maestà di un amore” (Scatole Parlanti, 2021). Dottore di ricerca in Studi umanistici, filologa classica e docente, si dedica alla scrittura scientifica su riviste accademiche di poesia e di letteratura. Scrive inoltre su riviste culturali e di poesia online. Suoi scritti sono stati pubblicati su «La Repubblica» (La bottega della Poesia- Bari), e recensiti tra le altre sulle pagine de “La Lettura” de “Il Corriere della sera” e “Avvenire”.
Attualmente si sta dedicando alla scrittura narrativa per adulti e ragazzi e allo studio della letteratura e della poesia contemporanee. Così Franco Manzoni, su La Lettura, «Corriere della Sera»: «Fragili per il peso delle assenze, sognare un eros gentile, invitando chi si brama semplicemente a poggiare l’orecchio sul cuore palpitante. Amare è ricucire ferite, accettare i difetti altrui, svelarsi di attimo in attimo. In un incalzare di passionali testi in prosa poetica, Laura D’Angelo delinea quel minimo miracolo che si compie abbracciandosi nell’eternità di un istante».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy