CAMPOBASSO – Il marchio della Campagna contro la violenza di genere “Non ti amo da morire”, promosso da Confcommercio Molise nell’ambito del protocollo sottoscritto da associazioni, sindacati e dal volontariato, sarà adottato nella comunicazione delle iniziative promosse a livello nazionale dal Gruppo Terziario Donna di Confcommercio – Imprese per l’Italia, organizzazione rappresentativa delle imprenditrici di commercio, servizi, turismo e piccole e medie imprese associate al sistema Confcommercio, guidato dalla presidente Patrizia Di Dio.
“La notizia ci riempie di soddisfazione – dichiara il direttore di Confcommercio Molise Irene Tartaglia – Siamo convinti del ruolo sociale, prima ancora che economico, degli imprenditori. Dove si costruiscono relazioni, collaborazioni, partnership che siano in grado di rispondere in maniera efficace e convincente ai bisogni, latenti, emergenti o diffusi della cittadinanza, si vive meglio”.
Il Gruppo Terziario Donna è impegnato nell’adozione di iniziative volte al conseguimento dell’equilibrio di genere e alla tutela dell’effettiva realizzazione della parità democratica fra uomini e donne. Realizza ogni anno iniziative per il raggiungimento della democrazia paritaria ovvero di una società fondata sui valori di equità, diversità, merito e competenza, in cui uomini e donne siano in equilibrio e sappiano generare ricchezza e benefici per la comunità in cui vivono.
Il debutto del marchio è previsto il prossimo 30 maggio a Roma nel Forum annuale “Donne motore della ripresa”.