TERMOLI – La squadra di debate dell’IISS Alfano, “Confuto ergo sum”, ha vinto le selezioni regionali delle Olimpiadi nazionali di debate, svoltesi sabato 8 febbraio ad Isernia, qualificandosi per la finale nazionale che si svolgerà a Marina di Massa dal 30 marzo al 3 aprile prossimi.
La squadra, formata dagli studenti del liceo classico Chiara Cappella, Sara Leccese, Beatrice Lemme e Giuseppe Terone ed allenata dal prof. Mario Mascilongo, dopo aver concluso a punteggio pieno la fase eliminatoria, ha superato in finale la temibile squadra della scuola ospitante, il Liceo Majorana-Fascitelli di Isernia, che in tutte le precedenti edizioni della selezione regionale si era sempre classificata al primo posto.
A completare il successo della squadra, le ottime prestazioni delle oratrici dell’Alfano, risultate rispettivamente seconda (Beatrice Lemme), terza (Chiara Cappella) e quinta (Sara Leccese) nella classifica individuale. Alla squadra vincitrice le congratulazioni del Dirigente Scolastico, nella certezza che potrà degnamente rappresentare il Molise nella prossima competizione nazionale.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy