Nella nota diffusa dal Comitato “Vota NO AltoMoliseVastese” si legge quanto segue:
“Il 4 dicembre 2016 i cittadini saranno chiamati a votare per un referendum confermativo della riforma costituzionale che se approvata trasformerebbe radicalmente l’assetto istituzionale e dei poteri democratici del nostro paese.
Si tratta di un tema solo apparentemente lontano dalla vita quotidiana dei cittadini: lavoro che manca, ospedali che chiudono, scuole fatiscenti, strade in abbandono. E in effetti in questo momento l’Italia e i suoi territori avrebbero avuto bisogno di ben altre riforme che non quella della Costituzione.
Tuttavia i problemi quotidiani per essere risolti necessitano di istituzioni capaci di ascoltare e accogliere le esigenze dei cittadini e non di decidere in modo arrogante o ignorare i bisogni dei territori.
La riforma costituzionale, approvata da una minoranza del Parlamento, allontanerebbe ancora di più le istituzioni dai cittadini rendendo la loro voce sempre meno forte e incisiva. Il Comitato che organizza l’evento è un comitato civico e plurale e all’iniziativa sono invitati tutti i cittadini per un voto informato e consapevole”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy