VENAFRO – È un volto già noto ai venafrani quello della nuova firma della Dynamic per la stagione 2016/17. Si tratta di Ferdinando Smorra, play/guardia napoletana, classe 1988, noto ai tifosi gialloblù per aver già calcato il parquet del Pedemontana, da avversario.
Una prima volta nel 2010, quando in coppia con Guadagnola vestiva la maglia del Torregreco nella serie C Dilettanti. La stagione successiva, passò all’Airola Basket, in DNC, dove restò per due anni, prima di approdare a Nola, dove ha giocato una stagione in serie D.
Nel 2014/15 torna in C con la maglia di Cercola, disputando un’ottima annata, con numeri che lo hanno portato più volte in cima alla classifica marcatori. 21,3 punti di media, con un high score di 43 nella vittoria casalinga su Casavatore.
Dopo aver iniziato la nuova stagione con Cercola, a metà dello scorso anno è passato in serie B con la canotta del Globo Isernia, arruolato per portare a termine la missione salvezza. Da avversario della Dynamic, è stato uno dei più temibili al tiro nei Playout: 14 punti di media nella post-season, con oltre il 70% dall’arco dei tre punti in gara 2.
Ottimo difensore su palla, buon giocatore nell’1vs1 e formidabile tiratore dalla distanza. Con Smorra, Kushchev e le riconferme inizia a delinearsi il roster che sarà agli ordini di coach Mascio. Lo staff tecnico, con in testa l’avv Tamburrini nella sua nuova veste di Direttore sportivo, è alla ricerca di un 4 e di ulteriori innesti che possano garantire maggiore solidità alla squadra. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare dunque i tasselli mancanti per completare la formazione e regalare ai tifosi del Pedemontana una stagione di grande rivalsa.