Erano presenti al raduno anche gli under che completeranno il roster e saranno impegnati in prima persona in questa nuova esperienza del team del presidente Paolo Di Giovanni. Tra di loro anche un volto nuovo, quello di Giuseppe Sabetta, guardia classe 1997 cresciuta nel vivaio della Molise Basket Young Termoli.
I tifosi venafrani hanno avuto modo di apprezzarlo già quest’estate al Torneo in villa, dove la sua squadra ha battuto una delle candidate alla vittoria e si è rivelata la grande sorpresa del Gold, agguantando la finale contro Liburdi e compagni.
Peppe ha già avuto un’esperienza in serie B nel roster del Vasto Basket, dove ha militato per due stagioni, una in DNC e una proprio in DNB nel 2013/14, all’età di sedici anni. Le ultime due stagioni invece, le ha giocate a Termoli in C Silver, mentre quest’anno lo staff dirigenziale della Dynamic Venafro ha deciso di inserirlo nel roster della squadra che affronterà il campionato di serie B.
La scelta è ricaduta volutamente su un molisano, con l’intento di valorizzare il più possibile i giovani talenti provenienti dalla nostra regione. Ne è una prova anche la riconferma di Cancelli quale parte integrante del team. Il play venafrano a giorni compirà diciotto anni e sta per iniziare la sua terza stagione in serie B con la maglia della Dynamic. Cresciuto nel settore giovanile della Basket Venafro, Luca Cancelli è stato aggregato alla rosa della prima squadra sin da giovanissimo, disputando intanto i campionati giovanili e giocando da protagonista nella Promozione molisana.
Primo per impegno, costanza e dedizione, il play classe ’99 ha avuto un incredibile miglioramento nel corso dell’anno appena trascorso e la voglia di lavorare ancora sui propri limiti e le proprie qualità cresce ogni giorno di più.
L’entusiasmo per l’inizio della nuova stagione è forte soprattutto tra i più giovani della formazione guidata da coach Mascio. Accanto a Cancelli e Sabetta, faranno parte della rosa anche i migliori 2001 del settore giovanile, tra cui Pirozzi, Carcillo, Bandera e Casapenta. Siamo solo all’inizio di questo nuovo percorso, ma la voglia di vedere in campo la nuova squadra è già tanta tra i tifosi, che assisteranno alle amichevoli della preseason fissate per gli inizi di settembre.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy