I gialloblù sono stati protagonisti di una gara dai due volti: un primo tempo ampiamente sufficiente, a tratti spettacolare, in cui i padroni di casa sono riusciti a mettere in difficoltà i siciliani e ad annullare di volta in volta i mini break che rischiavano di gambizzarli già in partenza; e un finale di gara, invece, disastroso, a partire dal terzo quarto che, come da copione, si rivela catastrofico per il team di coach Mascio. E dire che il -1 sul tabellone al riposo lungo aveva acceso qualche speranza nel pubblico presente al Pedemontana. Se non di vittoria, quantomeno di una sconfitta onorevole.
Con Rossi a caricarsi la squadra sulle spalle, ben supportato da Rinaldi e dal buon avvio del ’99 Cancelli, la Dynamic è riuscita persino a portarsi in vantaggio. In ben quattro occasioni i venafrani sono riusciti a ricucire uno svantaggio che si avvicinava alla doppia cifra, lavorando bene in difesa e costringendo gli avversari a perdere palloni importanti.
Al rientro dagli spogliatoi, Barcellona ha però preso le misure e si è portata irrimediabilmente avanti. Bruni è salito in cattedra, trascinandosi dietro il resto della squadra che, senza Grilli, può contare ugualmente su una panchina di tutto prestigio e su rotazioni che garantiscono a coach Friso di mantenere alta la qualità del gioco proposto.
Il 3/13 dal campo e le 7 palle perse del terzo quarto hanno facilitato il lavoro dei giallorossi, che hanno dilagato fino a sfiorare il centello e ad imporsi con un +38 che non lascia spazio a disamine e commenti.
Come già accaduto con Cassino, le forze dei venafrani tendono ad esaurirsi dopo i primi 20 minuti, complice la panchina corta e le rotazioni striminzite. Ora però il calendario si fa più clemente e coach Mascio può sperare di recuperare Tamburrini già dalla prossima trasferta a capo d’Orlando e di strappare qualche punto che ridarebbe fiducia a tutto l’ambiente.
DYNAMIC VENAFRO: Bandera, Carcillo 2, Gueye 2, Laguzzi 8, Casapenta 1, Rossi 19, Minchella 5, Cancelli 8, Sabetta 1, Pirozzi, Rinaldi 13.
BARCELLONA BASKET: Gay 14, Teghini 13, Mustacchio, Pedrazzani 8, De Angelis, Idiaru 4, Stefanini 13, Sereni 12, Bruni 19, Brunetti 14.
Foto di Lino Santoro – BasketVenafro.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy