Il nuovo, importante riconoscimento è stato conferito ieri, 6 dicembre, presso la ex Gil di Campobasso, nell’ambito della terza Giornata regionale dell’emigrazione molisana.
“Un progetto speciale fatto di persone speciali…”. Questo l’incipit della motivazione che ha spinto la Regione Molise a premiare l’operato della Cooperativa sociale isernina, che dal 1999 lavora con dedizione all’integrazione di persone disabili.
Negli ultimi anni, dopo la partecipazione alla Conferenza nazionale sulla disabilità di Firenze e ieri con la cerimonia di Campobasso, la L.A.I. si è confermata un avamposto culturale sulla inclusione sociale e lavorativa.
Per questo recente, inaspettato riconoscimento, i soci hanno voluto ringraziare chi ha deciso di premiarli: il presidente del Consiglio regionale Vincenzo Cotugno e il presidente della Regione Molise Paolo Frattura.
“Un grazie – hanno detto i familiari – va anche a tutti gli operatori e le operatrici, dirigenti e responsabili dei Centri Socio Educativi e delle associazioni di volontariato che ogni giorno sono impegnati con i nostri figli disabili anche gravi. Noi pensiamo di rappresentare il sacrificio ed il lavoro di tutti… nessuno escluso”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy