Eva Robin’s al teatro del Loto di Ferrazzano

10

FERRAZZANO – Domenica 20 ottobre alle ore 18 e lunedì 21 ottobre alle ore 20.30 va in scena “Eva” al teatro del Loto di Ferrazzano. In origine Dio creò l’uomo, poi anche la donna da una sua costola, ma solo come un ripiego, solo perché Adamo non aveva trovato l’animale giusto con cui passare il tempo. Così sta scritto nella Genesi, e così è rimasto nelle società improntate al patriarcato e al sessismo, fino a oggi.

Lo ricorda Jo Clifford nel graffiante “Evǝ”, che porta in scena i racconti, di volta in volta comici, caustici, drammatici, fantasiosi, di persone che non si vogliono identificare in quella storia biblica di subalternità e rigida divisione binaria, perché sono donne, uomini, e anche qualcosa in mezzo.

Andrea Adriatico ritorna a indagare sui temi di genere con una compagnia di tantǝ “evǝ” che moltiplicano l’originario monologo in un coro di identità e fluidità. La rassegna inaugura il LOTO GREEN ROADS ‘24/’25, progetto che consentirà al Loto di diventare il primo teatro d’Europa totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico.