CAMPOMARINO – Doppio appuntamento questa mattina a palazzo Norante dove si è tenuta la cerimonia di consegna della bandiera blu 2023 alle strutture ricettive e agli operatori turistici locali. Un riconoscimento che vede Campomarino porsi da anni come destinazione turistica d’eccellenza nel territorio.
Per l’occasione è stato presentato anche il calendario “Aestiva 2023”, predisposto dall’amministrazione comunale, dall’assessorato al Turismo e dall’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali.
Oltre 40 eventi che spaziano tra appuntamenti culturali e spettacoli dal vivo in grado di coinvolgere diverse fasce d’età. Tra questi il “Summer Festival”, che si svolgerà sul lungomare degli aviatori in tre giorni: 8 – 9 e 19 agosto. Nella prima serata ci sarà un DJ Set con animazione, il 9 agosto lo spettacolo del “Papete Tour” e nella serata del 19 agosto i Tiromancino in concerto.
Il 25 luglio, per la festività di Santa Cristina, si esibiranno i Nomadi in concerto dal vivo in via C.A. Dalla Chiesa mentre il 26 per le celebrazioni di Sant’Anna la musica dal vivo sarà protagonista in piazza Falcone. A Nuova Cliternia sarà ospite Uccio De Santis il 30 luglio, il 15 agosto ancora musica per la Festa della Madonna Grande.
Tra gli appuntamenti più attesi, la seconda edizione del “Borgo del Gusto”, con percorsi degustativi e culturali, organizzato con il coinvolgimento delle cantine locali e in programma l’11 agosto. Non mancheranno eventi dedicati ai più piccoli, tra cui la 6° Festa del bosco a cura della Compagnia del Bosco, prevista per sabato 12 agosto.
L’assessore al Turismo Michele D’Egidio e l’Istituzione Turismo e Cultura ringraziano le associazioni di volontariato, tutte le associazioni che contribuiscono all’organizzazione degli eventi, i comitati delle Feste Patronali e tutti coloro che si impegnano quotidianamente per la realizzazione del programma estivo.