Eventi in Molise di oggi, 1 settembre 2023: sagre e altri appuntamenti

162

casearia agnone 2023

Ad Agnone prende il via Casearia, la fiera dei formaggi. A Campitello Matese Giuseppe antoci presenta “La mafia dei pascoli”

REGIONE – Venerdì 1 settembre 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Ultimo giorno al Circolo Sannitico di Campobasso della mostra fotografica per il bicentenario della nascita di Bartolomeo Terzano.

Dall’8 al 10 settembre presso l’Auditorium “Unità d’Italia” di Isernia (Corso Risorgimento 221, 86170 Isernia). la mostra fotografica “Spiritum” di Giada De Santis (orario: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20).

Fino al 20 novembre presso l’Aula Magna dell’Unimol a Campobasso la mostra antologica  La memoria della neve di Giancarlo Limoni.

Presso l’atrio del Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise, a Campobasso, é stata allestita la mostra storico-documentaria “I campi di concentramento fascisti in Abruzzo e Molise dal 1940 al 1943”. La mostra rimarrà aperta fino al 30 novembre 2023 e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 1 SETTEMBRE

Prende il via, e proseguirà fino al 3, la Fiera dei formaggi ad Agnone.

Alle ore 17, presso La Pinetina di Campitello Matese, un incontro di alto profilo con Giuseppe Antoci, l’ex presidente del Parco dei Nebrodi, che presenterà il libro “La mafia dei pascoli” scritto da Nuccio Anselmo con le sue testimonianze.

Borgo divino in tour fa tappa a Oratino.

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

2 settembre

Alle ore 9, a Campitello Matese, è in programma,, la Samnium Race, una corsa nel fango, rivisitata in chiave fitness.

3 settembre

Cammina, Respira, Assapora il Matese”, dalle 14 nel pianoro di Campitello un pomeriggio di benessere, relax, lezione di pilates, camminata di meditazione e poi, gran finale con aperitivo a base di prodotti locali.

In piazza Falconi a Capracotta, ore 21.30, concerto del percussionista Tony Esposito.

9 settembre

Ron in concerto a Capracotta.

Sagra dei maccheroni a Pietracatella

10 settembre

Giuliano Palma in concerto a Pescopennataro.