A Campobasso un corso gratuito finalizzato alla prevenzione antinfortunistica e una tavola rotonda sul ruolo del paesaggio
REGIONE – Martedì 14 marzo 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.
MOSTRE
Fino al 19 marzo, a Palazzo Norante a Campomarino, la mostra fotografica Lungomare, a cura di Nicola Di Bello.
Fino al 14 maggio 2023 il MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Sub, una mostra a cura di Michele D’Aurizio.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 14 MARZO
Corso gratuito finalizzato alla prevenzione antinfortunistica in programma a Campobasso presso la sede regionale Confcommercio, (inizio dei lavori ore 15,30 – conclusioni alle ore 17,30)
In occasione della Giornata internazionale del Paesaggio, alle 16.30, presso il Circolo Sannitico di Campobasso si terrà la tavola rotonda dal titolo “Verso la transizione ecologica: ruolo e destino del paesaggio e dell’agricoltura nel Molise rurale”
I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE
15 marzo
Dalle ore 10, presso la sala conferenze dell’Ex Gil di Campobasso, il convegno sulla “Gestione del rischio in agricoltura. Assicurazioni e strumenti finanziari per lo sviluppo rurale”, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise.
16 marzo
Al Circolo Sannitico di Campobasso, alle ore 17.30, si terrà il terzo dei cinque incontri programmati del ciclo “I suoni e l’osso”, ed avrà come protagonista la professoressa Letizia Bindi, direttrice del Centro di Ricerca BIOCULT dell’Università degli Studi del Molise,
19 marzo
Torna a Campobazar, il tradizionale mercatino dell’usato e dello scambio.
1 aprile
Disponibili online sui circuiti TicketOne e Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati i biglietti per assistere allo spettacolo “Sono cambiato” che il comico Angelo Duro terrà il 1° aprile a Isernia all’Auditorium Unità d’Italia.
Al Teatro Savoia di Campobasso Sergio Castellitto porterà in scena “Zorro”, scritto da Margaret Mazzantini.
15 aprile
Il “Meno per Meno tour” di Niccolò Fabi partirà con la Data Zero all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia alle 21. I biglietti per la Data Zero sono disponibili sui circuiti TicketOne.