REGIONE – Venerdì 15 marzo 2024 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.
Fino al 28 marzo a Palazzo Gil a Campobasso sarà allestita la Mostra sulla Storia della Nazionale Italiana “Un Secolo d’Azzurro”.
Fino al 1 giugno 2024 con la mostra Ersilia. Praticare l’altrove, a cura di Alice Labor e Ginevra Ludovici, al MACTE di Termoli.
Fino al 5 aprile, presso l’Aula Magna dell’Università del Molise, a Campobasso, sarà allestita la mostra dal titolo “Cenere” di Luciana Picchiello.
Terzo giorno (proseguirà fino al 19 marzo) a Campobasso del Festival Itinerante Nazionale LibrOrchestra
16 marzo
Con inizio alle ore 10,00 presso Casa Stephanus Sede Vescovado di Termoli) secondo incontro del percorso base di formazione per operatori del turismo e dello sport promosso dalla Pastorale del Turismo della Conferenza Episcopale Abruzzo e Molise.
A Castel Giudice, alle ore 16, presso la Sala Meeting di Borgo Tufi, sarà ospite della rassegna letteraria “Radicalmente 2024” Giuliana Sgrena.
Alle ore 18,30 al Teatro Savoia di Campobasso, si esibirà il Trio Fenice, composto da Elenoir Javanmardi al violino, Valentina Bionda al violoncello e Federico Del Principio al pianoforte. Il Trio eseguirà musiche Antonin Dvoràk (Trio n. 4 “Dumky” in mi minore, op. 90 B.166) e Franz Schubert (Trio n. 1 in si bemolle maggiore, op. 99, D. 898).
Alle 19.30 presso la Chiesa Madonna delle Grazie sita in piazza Madonna delle Grazie a Campochiaro, serata speciale di musica dal vivo, intrattenimento e celebrazione in compagnia di Francesco Scarselli, campione del mondo di fisarmonica.
Alle ore 20.30 Claudio Casadio presenta al Teatro del Loto di Ferrazzano “L’Oreste, quando i morti uccidono i vivi” di Francesco Niccolini
Alle 21, a Palazzo ex Gil a Campobasso, va in scena la commedia dialettale “Non mi dire te l’ho detto”.
17 marzo
Dalle 9 alle 19, presso il Mercato Coperto di via Monforte a Campobasso, torna Campobazar, il mercatino dell’usato.
Alle ore 18.30 Claudio Casadio presenta al Teatro del Loto di Ferrazzano “L’Oreste, quando i morti uccidono i vivi” di Francesco Niccolini
Ron in concerto al Teatro Savoia di Campobasso con il tour teatrale “Al centro esatto della musica”.
22 marzo
Alle 22 al Teatro Savoia di Campobasso arrivano Raffaele Spidalieri e la Banda Gaber per il tributo al Signor G.
31 marzo
All’Auditorium Unità d’Italia di Isernia arriva Amedeo Minghi per una tappa del suo tour “40 anni da 1950”. Biglietti disponibili sui circuiti di vendita abituali.
29 luglio
Nel Borgo antico di Termoli al via la quarta edizione (proseguirà fino al 2 agosto) di Alta Marea Festival.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy