REGIONE – Mercoledì 2 febbraio nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Viste le incognite legate alla diffusione del Covid, il programma potrebbe, però, subire variazioni.
Presso SpazioSfuso in Piazza Gabriele Pepe, 42, a Sepino la mostra fotografica di Massimiliano Ferrante dal titolo “Santa Cristina e Sepino, un racconto per immagini”.
Nel Salone delle Feste di Castello Pandone a Venafro fino al prossimo 27 febbraio é visitabile la mostra “Nel segno dell’acqua”. Ra il territorio e l’uso razionale delle risorse idriche partendo dalle evidenze archeologiche e dalle strutture superstiti dell’Acquedotto Augusteo di Venafro.
Presso Palazzo Gil a Campobasso é aperta la mostra su Giovanni Boldini “Il genio della linea, la magia del colore”: sarà visitabile fino al prossimo 28 febbraio, dal martedì alla domenica solo nell’orario pomeridiano. L’esposizione è prodotta e realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, con il sostegno dalla Regione Molise, in collaborazione con MetaMorfosi Eventi e con la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.
Sono aperte le iscrizioni per partecipare a “Scattaract2.0”, il corso base di fotografia online organizzato dal Rotaract Club Campobasso e dall’Associazione Culturale Fotografica “Sei Torri“. Il corso comprende 10 lezioni tenute da diversi fotoamatori dell’associazione, incentrate sui principali generi fotografici, le tecniche base di fotografia (per macchinetta fotografica e smartphone), la postproduzione e lo storytelling. Il corso inizia Lunedì 7 Febbraio e terminerà Lunedì 14 Marzo. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare la pagina Facebook o Instagram del Rotaract Campobasso o dell’ACF Sei Torri.
5 febbraio
Ciaspolata alla Serra Tre Finestre, sul pianoro di Campitello Matese: partenza alle ore 9. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare Guida GAE Michele Permanente 3287639268
Ciaspolata sotto le stelle a Capracotta. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare Guida GAE Michele Permanente. 3287639268.
6 febbraio
Ciaspolata al Cuoppo della Madonna ai piedi di Monte Cavallerizzo 1.500 mt. slm. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare Guida GAE Michele Permanente 3287639268
13 marzo 2022
“Dodici note solo”, il tour attesissimo di Claudio Baglioni, farà tappa all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia: voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy