A Campobasso la mostra antologica di Antonino Corbo e quella di Paolo Cardone; a Termoli la mostra personale di Renato Marini e “L’esca”
REGIONE – Lunedì 20 giugno 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.
Musei e mostre
Fino al 26 giugno 2022 presso la Fondazione Molise Cultura, a Campobasso, la mostra antologica “Segni, colori e forme nel nuovo millennio” dell’artista molisano Antonio Corbo. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso che accompagni il visitatore alla scoperta e alla comprensione dei principali filoni di ricerca perseguiti dall’artista nel corso della sua carriera. In particolare: Estetica Paradisiaca, Primordialità, Teorie del cosmo, Sublime e Introspezione. Una distinzione, dunque, di tipo contenutistico dalla quale emergeranno anche le differenti tecniche pittoriche impiegate dal maestro.
Fino al 28 giugno presso il Circolo Sannitico di Campobasso é visitabile la mostra di Paolo Cardone intitolata “Passo dopo Passo. Il mio cammino verso Santiago de Compostela”.
Fino al 30 giugno presso il Castello Svevo di Termoli la mostra personale di Renato Marini.
Fino all’11 settembre 2022,nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile “L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.
GLI ALTRI EVENTI DEL 20 GIUGNO
Prosegue “Identità Molisana”, il progetto, inserito nel calendario ufficiale del Festival dei Misteri, che durerà per tutta la settimana del Corpus Domini, prevedendo vari appuntamenti, compresi laboratori didattici per bambini, tutti con base a Piazzetta Palombo. Identità Molisana, attraverso le illustrazioni di Marzia Lamelza cercherà di raccogliere l’essenza dell’identità territoriale molisana fatta di luoghi, tradizioni, sapori, ma anche di storie, modi di vivere, di sentire, di pensare.
PROSSIMI EVENTI IN MOLISE
22 giugno
Alle ore 18.00 a Piazzetta Palombo, a Campobasso, ci sarà la presentazione di “Ho visto i Lupi volare”, il Campobasso della Serie B nel romanzo di Giovanni di Tota. Per l’occasione Giovanni Di Tota dialogherà con la giornalista Sabrina Varriano ed è prevista la partecipazione di diversi ex calciatori del Campobasso Calcio.
24 giugno
Passeggiata per famiglie sotto le stelle. Appuntamento ore 21 presso eremo di Sant’Egidio a Frosolone. Per tutte le informazioni e iscrizioni o altro contattare i numeri 3287639268 e 3332837404.
Escursione notturna e apericena a Montagnola Molisana. Appuntamento ore 21 presso eremo di Sant’Egidio a Frosolone. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare il numero 3287639268. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 10:00 di venerdì 24 giugno 2022
13 luglio
Escursione sotto la luna piena. Appuntamento ore 20:30 presso l’eremo di Sant’Egidio a Frosolone. Conclusione evento ore 23:30 circa. Per informazioni costi e prenotazioni contattare il numero 3287639268 Iscrizione obbligatoria entro le ore 20:00 di martedì 12 luglio 2022 (anche messaggi whatsapp).
21 luglio
Il “Back to the Future Live Tour” di Elisa farà tappa a Campobasso, nell’area dello Stadio di Contrada Selvapiana.
22-23-24 luglio
RSD Summer Festival accende l’estate termolese. Tre giorni all’insegna di eventi e grande musica. I protagonisti saranno Elodie, Coez, Franco 126, Gaia, J-AX, Gabbani, Achille Lauro, Sangiovanni, Rocco Hunt, Gazzelle, Madame, Max Pezzali, Noemi, Tommaso Paradiso. Insieme a loro ci sarà la vostra energia, tanta musica e i migliori Dj internazionali.