I principali eventi in Molise di lunedì 27 gennaio 2020: incontri a Campobasso e Termoli, presentazione del libro “Un amore ad Auschwitz”
CAMPOBASSO – Lunedì 27 gennaio al via una nuova settimana di eventi in Molise, vediamo i principali previsti per la giornata odierna partendo da Campobasso. Giornata della Memoria con la mostra storico-documentaria preso l’Archivio di Stato dalle ore 9:00 alle 17:00 mentre alle 18.30 appuntamento alla Casa del Popolo con un incontro alla presenza del Prof. Fabrizio Nocera docente dell’Unimol che parlerà dei “Campi di internamento in Molise”. Lo stesso Nocera ha infatti ha condotto uno studio approfondito sui campi molisani in particolare sugli ebrei internati. Al Centro Degradé Joelle Parrucchieri dalle 18.30 ci sarà l’inaugurazione del nuovo salone.
Alla libreria “Il vecchio e il mare” di Termoli ci sarà la presentazione del libro “Un amore ad Auschwitz” a cura di Francesca Paci (18). Con l’autrice dialogherà Valentina Fauzia. All’I.C. Schweitzer dalle 11 mostra mail-art dal titolo “Prof, che cos’è la Shoah?”.
Prosegue al Circolo Sannitico la mostra numismatica di Paolo Gabriele: Monete medioevali molisane alle 17. A Palazzo Gil incontro dal titolo a “Le donne e l’emigrazione”, evento inserito all’interno della mostra a cura di Fondazione Molise Cultura. Mostra con il patrocinio del Comune di Campobasso e della NIA (Numismatici Italiani Associati). In tutto verranno esposte 82 monete alcune inedite emesse in Molise ed in Capitanata. La stessa sarà aperta fino al 5 febbraio. Corso base di escursionismo a Decathlon dalle 18.
PROSSIMI EVENTI
Il 30 gennaio al Malibu’ Academy di Termoli tango argentino dalle 19.30. Per gli amanti della musica il 1° e 2° febbraio concerto del Banco del Mutuo Soccorso al Teatro Savoia. Il 2 febbraio a Termoli Walkzone a Termoli dalle 9.30. A Castello Pandone di Venafro ore 16.30 Giornata della Memoria “Uomini e no – eroismi e miserie nella caccia all’ebreo”.
Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.