A Campobasso le mostre “La memoria della neve” e “I campi di concentramento fascisti in Abruzzo e Molise dal 1940 al 1943”
REGIONE – Lunedì 3 luglio 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.
MOSTRE
Presso il Circolo Sannitico di Campobasso dalle ore 18:00 del 4 al 9 luglio 2023 resterà aperta (dalle 18:00 alle 20:00 tutti i giorni) la mostra “Le strade del Corpus Domini”.
Fino al 20 novembre presso l’Aula Magna dell’Unimol a Campobasso la mostra antologica La memoria della neve di Giancarlo Limoni.
Presso l’atrio del Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise, a Campobasso, é stata allestita la mostra storico-documentaria “I campi di concentramento fascisti in Abruzzo e Molise dal 1940 al 1943”. La mostra rimarrà aperta fino al 30 novembre 2023 e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 3 LUGLIO
Prosegue il programma Aestiva 2023 a Campomarino: oggi Galà della Danza.
I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE
5 luglio
Prende il via da San Giuliano del Sannio Borgo in Jazz 2023 che toccherà dodici borghi storici: il programma completo.
8 luglio
A Termoli va in scena la manifestazione “Il Carnevale di Larino va al mare”
11 luglio
Appuntamento al Teatro Verde di Termoli con la data zero di “Panariello VS Masini”.
Appuntamento al Campo in Jazz Festival di Campobasso con il concerto di Chiara Civello.
La cantautrice Vittoria Iannacone sarà in concerto alla diciannovesima edizione di “Jazz in Campo”, in piazza della Rimembranza a Campodipietra, dalle ore 21,15, nell’ambito del suo “L’errore tour 2023”.
27 luglio
Prende il via (proseguirà fino al 29 luglio) a Termoli la terza edizione di Alta Marea Festival, il festival di cinema e arte.
29 luglio
A Termoli fa tappa il tour di Erica Mou. Ad accompagnarla sul palco ci saranno Flavia Massimo al violoncello e il polistrumentista Molla.
5 agosto
in Piazzale del porto si esibirà Carl Brave per l’unica tappa molisana del suo tour.
17 agosto
Alle ore 21:30 – a Termoli – presso il Teatro Verde al Parco Comunale “G. La Penna” è in programma l’attesissimo concerto di Al Bano Carrisi.
1 settembre
Prende il via, e proseguirà fino al 3, la Fiera dei formaggi ad Agnone.