A Campobasso incontro con Monica Maggioni. A Termoli il concerto “L’armonia delle stagioni”, a Isernia in scena “Tante belle cose”
REGIONE – Sabato 5 aprile ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.
MOSTRE
Fino a domenica 6 aprile nella Caserma ‘Generale Pepe’, in via Verdone 1 a Campobasso, sarà visitabile gratuitamente la mostra dal titolo ‘1914: Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale’.
Fino al 3 maggio 2025, il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta l’anteprima italiana del progetto Il falco di Karachi di Elisa Caldana.
Presso la sede dell’Archivio, fino al 31 maggio 2025, si terrà la mostra “Le Mille di Isernia: una rivolta di promesse e merletti”.
GLI ALTRI EVENTI DEL 5 APRILE
Al Teatro Savoia di Campobasso incontro con la giornalista Monica Maggioni, per Poietika.
Presso l’Auditorium di via Elba a Termoli, alle ore 18, concerto Le armonie delle stagioni: Vivaldi e Piazzolla della XXI edizione di Termoli Musica 25, con l’Orchestra ICO “Suoni del Sud”, Ettore Pellegrino (Maestro concertatore e solista) e Fabio Furia (bandoneon).
Alle 20 all’Auditorium d’Italia di Isernia Francesco Cicchella porterà in scena “Tante belle cose”.
I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE
9 aprile
In occasione delle celebrazioni del 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, alle ore 18.30, giornata che precede la ricorrenza, al Teatro Savoia di Campobasso si esibirà in concerto il Conservatorio “Lorenzo Perosi”.
7 giugno
All’Arena del Mare 42°15° di Termoli concerto di Alessandra Amoroso.
19 luglio
Sal Da Vinci in concerto al Teatro Verde di Campobasso.
20 luglio
Nino D’Angelo in concerto a Campobasso.