Eventi in Molise di oggi, 6 gennaio 2025: gli appuntamenti della Befana

59

befana

Arriva la Befana ad Agnone, Frosolone, Termoli, Riccia, Vinchiaturo. Ad Agnone “Fino alle stelle! – Scalata musicale lungo lo Stivale”

REGIONE – Oggi, lunedì 6 gennaio, l’atmosfera si riempie di magia per celebrare la Befana, una figura leggendaria che affascina grandi e piccini. La tradizione racconta che la Befana sia una vecchina che vola su una scopa, portando doni ai bambini buoni e carbone a quelli un po’ meno disciplinati. Ma da dove nasce questa incantevole leggenda?

Si narra che i Re Magi incontrarono per strada una vecchina, alla quale chiesero indicazioni e, in segno di ricompensa, proposero di unirsi per andare a vedere il Grande Re. Lei rifiuto. Successivamente, pentita per aver perso una occasione, riempì un sacco con doni e dolciumi e cominciò a girare di casa in casa elargendo i suoi piccoli regali ai bambini. Sperando fra loro di trovare il Bambino Gesù.

Ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Fino al 25 gennaio 2025, al MACTE di Termoli, sarà visitabile “Le buone ombre”, la personale di Irene Fenara.

Fino al 26 gennaio 2025., presso il prestigioso Palazzo San Francesco di Agnone, sarà visitabile la mostra “Spazio e Tempo” dell’artista Helena Manzan.

GLI ALTRI EVENTI DEL 6 GENNAIO

La Befana vien di giorno ad Agnone, dalle 11.

Arriva la Befana! a Frosolone, dalle 12.

Arriva la Befana a Termoli, dalle 12.

La Befana dei Bambini a Riccia, dalle 18.

Al Teatro Italo Argentino di Agnone, alle 18, andrà in scena Fino alle stelle! – Scalata musicale lungo lo Stivale.

Alle 20 La Befana del Comune a Vinchiaturo.

11 gennaio

Alle 21 all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia arrivano i Gemelli di Guidonia con Intelligenza Musicale.

26 gennaio

Al Teatro Savoia di Campobasso Edoardo Siravo porta in scena “Falstaff Le allegre comari di Windsor”.