L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna regionale “I sogni di Aurora”, che mira a sensibilizzare la comunità sui temi della parità di genere, della prevenzione della violenza e della tutela dei diritti delle donne.
Questa iniziativa, di particolare rilevanza e qualità, si inserisce nelle attività di promozione dei diritti delle donne e di sensibilizzazione contro la violenza di genere, con un obiettivo preciso: stimolare la riflessione sulle battaglie storiche e contemporanee per la tutela dei diritti delle donne e il loro impatto nella costruzione di una società più attenta.
L’evento del 5 dicembre rappresenta un’opportunità di approfondimento e discussione su tematiche di grande attualità, con un focus particolare sulla violenza di genere, sulla tutela dei diritti delle donne e sull’empowerment femminile. L’incontro sarà reso ancora più significativo, grazie alla testimonianza di Rosaria Pietromonaco, sorella di Maria Donata, vittima di femminicidio a Campobasso. Racconterà la sua esperienza personale, il suo dolore nel dover crescere tre figli privati dell’amore di una madre che per mano del loro padre è morta con 15 coltellate.
“Vi invitiamo a partecipare a questo evento significativo, che sarà un’occasione preziosa per approfondire tematiche cruciali e riflettere sull’importanza della difesa dei diritti delle donne nella nostra società” si legge nella nota.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy