ISERNIA – La festa di Natale della NAI, che si è svolta ieri pomeriggio presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Mattei di Isernia, è stata l’occasione per la società presieduta da Agostino Caputo per scambiarsi gli auguri di Natale con gli associati e con le famiglie dei piccoli atleti del settore promozionale, ma anche un momento per ripercorrere le tappe salienti della stagione appena conclusa.
Al successo della straordinaria ventesima edizione della CorrIsernia sono stati affiancati i risultati individuali conquistati da Morena Di Benedetto, Danilo Parisi e Alex Perrella, quest’ultimo ha ricevuto anche il titolo di atleta dell’anno della NAI grazie alla conquista della maglia azzurra e alla partecipazione ai Campionati Europei in Slovacchia dello scorso luglio.
E’ stata posta attenzione anche al settore master premiando gli atleti più partecipi alle gare, ma i veri protagonisti della festa sono stati gli atleti del settore giovanile, a partire dagli esordienti tra i quali si è distinto Simone Matticoli, passando per le ragazze Carmen Ciallella, Beatrice Di Pardo e Laura Scarselli vincitrici del titolo regionale a squadre di corsa campestre, fino ad arrivare alle cadette Ludovica Colavecchio specialista del salto triplo e Giulia Di Marco entrata nella rappresentativa regionale di marcia alle finali nazionali di specialità. Sempre tra i cadetti ottimi risultati anche per Davide Innamorato, tra l’altro vincitore, con una gara in solitaria, del Corrilascuola. Infine, sono saliti sul palco i tecnici Giacomo Rizzi, Gianluca Perrella e Luciano Di Pardo.
Prima della conclusione della festa si è parlato della nuova stagione, in particolare della continuazione della collaborazione con l’Atletica Isernia e i suoi tecnici per il settore promozionale.
Come di consueto la nuova stagione partirà il 6 gennaio 2025 con l’organizzazione dell’evento “Correndo con la Befana”, la passeggiata aperta a tutti che vedrà grandi e piccini animare i caratteristici vicoli del centro storico della città.
La manifestazione è organizzata dalla NAI in collaborazione con il Comune di Isernia e la locale Proloco: il ritrovo è fissato alle ore 10.00 in piazza Celestino V, mentre la passeggiata partirà alle ore 11.00, all’arrivo davanti alla Fontana Fraterna la Befana attenderà i più piccoli per la consegna della calza e i più grandi per un brindisi augurale.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy