La giornata di festa nella scuola più verde della città metterà, infatti, in primo piano i prodotti dell’Azienda Agricola scolastica: vino, olio, uova, miele. Come sempre un posto speciale sarà dedicato a piante e fiori.
Nel corso della giornata si terranno una serie di laboratori per i bambini delle scuole della Primaria e dell’Infanzia del capoluogo, che avranno così modo di conoscere alcune delle tante attività dell’Istituto.
Un momento particolare sarà poi dedicato alla caseificazione artigianale e alla conoscenza dell’orto. Sarà, inoltre, possibile scoprire attraverso l’App realizzata dagli studenti della scuola le caratteristiche di tutti gli alberi presenti nel giardino dell’Istituto.
A promuovere le prelibatezze del territorio anche alcuni ex studenti che, una volta terminato il percorso formativo, hanno messo su piccole realtà produttive. Un momento di festa per una scuola capace di custodire la biodiversità, ma anche essere protagonista nella produzione e promozione del territorio.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy