Finali di Coppa Molise 2024 a Morgione Ripalimosani: le date

7

finali coppa molise 19 gennaio 2025RIPALIMOSANI – I campi della società Morgione Ripalimosani ospiteranno le finali di Coppa Molise 2024, maschile e femminile. La competizione regionale a squadre, organizzata dalla FIB Molise, ha avuto il via lo scorso mese di ottobre e, domenica 19 gennaio 2025, dalle ore 16, sarà il momento dell’epilogo con i due incontri che incoroneranno le società regine del Molise.
Frosolonese contro Comunale Oratino sarà la finale della Coppa Molise maschile; mentre, Monforte Campobasso al cospetto della società La Torre Vinchiaturo saranno le protagoniste della finalissime femminile.

La Frosolonese sarà presente alla finale di Ripalimosani con il tecnico Nicola Francescone, gli atleti Giuliano Iapaolo, Massimino De Tollis, Ernesto Di Iorio, Mario Di Iorio, Dino Paoliello, Giovanni Albanese, Fabiano Iapaolo e Gregorio Valente.

Il Comunale Oratino scenderà in campo col tecnico Franco Iengo, gli atleti Loreto Tizzano, Vincenzo Iengo, Antonio D’Anolfo, Michele D’Elia e Rino Petti.

Le squadre femminili saranno le seguenti. La Monforte Campobasso sarà composta dal dirigente Luca Marracino, dal tecnico Giovanni Colitti e dalle atlete Marianna Di Mucci, Gabriella D’Ammassa, Mariella Procaccini e Albertina Manna.

La Torre Vinchiaturo ladies, a Ripalimosani, sarà presente con il tecnico Mario Perrella, le atlete Flora Berlingieri, Grazia Lanzillo, Fernanda Ricciuti, Patrizia Melideo e Caterina Morlacchetti.

Il direttore di gara delle finalissime della Coppa Molise 2024, maschile e femminile, sarà Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise, coadiuvato dagli arbitri di campo Nicola Tudino e Giuliano D’Alessandro.

La FIB Molise ha scelto come location delle finali della Coppa Molise la società Morgione Ripalimosani, in quanto si tratta di una società che, rinnovato il Consiglio Direttivo nel luglio 2024, sta riscoprendo la passione e la grande tradizione boccistica a Ripalimosani.

Alla guida della società c’è il giovane Presidente Gabriel Rateni, 23 anni, coadiuvato dagli esperti Giuliano D’Alessandro (vice-presidente), Nicola Tudino (consigliere), insieme agli altri giovani Giuseppe Di Lauro (segretario) e Alessio Santo (consigliere). Un gruppo che, insieme a soci nuovi e storici, stanno facendo riscoprire ai cittadini di Ripalimosani la valenza del Bocciodromo Comunale del Parco del Morgione.

“Siamo giunti all’epilogo della Coppa Molise, la nostra manifestazione a squadre che caratterizza il finale di stagione sportiva del movimento boccistico – il commento del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – Dopo il Master FIB 2024 e le finali della Coppa Molise 2024, da domenica 26 gennaio siamo pronti a iniziare ufficialmente la stagione sportiva 2025 con la prima gara del calendario della FIB Molise. La manifestazione d’esordio sarà il 2° Trofeo Cristiano Paparella, terna nazionale, organizzata dall’Avis Campobasso e da Fernando Paparella. Di lì in avanti, si giocherà tutti i fine settimana con una grande intensità: il sabato giocheremo gli incontri del Campionato Italiano di Società di 1^, 2^ e 3^ Categoria maschile, la domenica le gare nazionali e regionali. Sarà un’altra annata densa di eventi, anche dell’Alto Livello”.