Dopo aver girato tutta l’Italia con le sue opere l’artista foggiana arriva con il suo carico di colori e di emozioni nel centro principe del turismo molisano.
Le sue tele testimoniano il suo modo di vedere l’arte e la vita. Una passione quella per la pittura, che è testimoniata dalla continua ricerca di particolari e di elaborazioni, che impreziosiscono le sue tele e le rendono uniche per vivacità e sensazioni. La luce, che entra in maniera prepotente nei suoi quadri, dona forma e colori che trasmettono la grande bellezza della vita e della natura.
Al centro della sua pittura la natura e soprattutto i fiori, che vivono di sofisticati procedimenti volti a donare a chi visiterà la mostra del Castello Svevo di Termoli colori brillanti, forme pensate e mirate ad esperienze di vita radicate nel suo essere. Ogni petalo parla della sua storia di vita, della luce, dell’armonia e del colore ricevuto.
É dal dialogo con la natura che parte l’opera pittorica sapiente e piena di emozioni della Sabatino, che ha l’obiettivo con le sue tele di far comprendere a chi le ammirerà, che è la natura la protagonista della nostra vita e nel rispetto della natura dobbiamo compiere ogni passo. Un’ammirazione verso il bello che traspare nelle sue opere, ricche di infinite varietà cromatiche e mille sfumature, che arrivano ai nostri occhi filtrate dalla sensibilità dell’artista.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy