PIETRACATELLA – Oggi, 27 dicembre, appuntamento organizzato dalla Proloco Pietramurata, presso la sala consiliare del Comune di Pietracatella. Alle ore 18 presentazione del libro “Fragili amori a passo di danza” del regista, autore e attore Pierluigi Giorgio.
Fra realtà e poesia, intriganti, sensuali avvenimenti sentimentali e l’intreccio di coreografie di ballo, spunto di riflessioni sulla grigia ritualità della vita e i vincoli di una società spesso omologante.
Giorgio porterà, nel paese di cui è originario, il suo libro insieme a Paola Mangione e le coreografie di danza di Gaia Corvo (Scuola Erica Dance) per uno spettacolo unico nel suo genere.
Il libro è edito da QuintaPagina eu. Disegno di Gianpiero Giorgio. La vita è pari ad una composizione musicale o una coreografia di ballo su cui si adagiano il proprio canto o i passi di danza. A volte si stona o i passi s’inceppano e inciampano mentre la musica va per proprio conto come quegli amori fragili che non hanno sbocco; altre volte melodia, canto e danza viaggiano all’unisono in armonico tutt’uno… e l’animo lievita senza più limiti e confini. Gian Maria Ferri si ritrova a vivere vicende profonde e coinvolgenti da quando all’inizio degli anni ’80, riceve inaspettatamente l’invito da parte della Rai in qualità della sua professione di mimo, di collaborazione con lo straordinario gruppo di danza del noto ballerino Louis Falco. Tra esperienza lavorativa e intriganti ma conflittuali avvenimenti sentimentali, la storia fra cruda realtà e poesia, si dipana in parallelo con le coreografie dell’artista italo-americano, stimolo di riflessione per il protagonista ed il lettore, sui temi della propria vita e della “grigia ritualità” da cui svincolarsi in una società spesso manipolatrice e omologante.