Questa volta nella rete dell’Arma è finita una donna resasi responsabile di aver architettato una truffa on-line nei confronti di un ingenuo acquirente, utilizzando il classico metodo dell’anticipo della somma e non consegnando quanto dovuto.
I militari della Stazione di Frosolone (IS) al termine della conseguente attività di indagine avviata hanno denunciato una quarantenne originaria dell’hinterland napoletano e residente in provincia di Firenze. La donna, dopo aver stipulato un contratto per la fornitura di tabelle vintage con marchio vespa e piaggio, con un residente del comune pentro, si era fatta consegnare la somma di denaro pattuita pari ad €. 500,00 mediante ricarica postepay.
A pagamento avvenuto il compratore è rimasto ad attendere invano il corriere per la consegna di quanto pattuito. Quando ha poi capito di essere stato truffato si è rivolto ai carabinieri per sporgere querela. Attraverso la transazione telematica tra i due soggetti, i militari sono riusciti a risalire alla donna nota alle Forze di Polizia per i suoi precedenti di polizia. Sono in corso verifiche tese ad accertare se la donna abbia posto in essere ulteriori attività illecite in danno di ignari cittadini.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy