Gestione del Servizio idrico nel Sud, prestigioso convegno in programma a Campobasso
Un evento prestigioso, un momento di confronto importante che vedrà, tra gli altri, la partecipazione del governatore del Molise Francesco Roberti, di Alfredo Ricci presidente dell’Egam e di Guido Massimo Sabusco, Consigliere delegato al Sistema idrico della Regione Molise.
Diversi gli interventi previsti durante la mattinata, tra i quali quello del Prof. Andrea Guerrini Componente dell’Autorità di Regolazione per energia reti e ambiente, ARERA e Vicepresidente Associazione Regolatori Europei Idrici, WAREG, di Luigi Giuseppe Decollanz, presidente di Acque del Sud Spa, di Francesca Portincasa, Direttrice generale di Acquedotto Pugliese e della Direttrice del Settore Acque di Utilitalia Tania Tellini, o del Professore ordinario di Ingegneria Chimica-ambientale all’Università Politecnica delle Marche Francesco Fantone.
Si parlerà dello stato dell’arte e delle prospettive del servizio in Molise, ma pure di pianificazione, percorsi aggregativi e miglioramento delle performance del settore nel Mezzogiorno, del nuovo metodo tariffario MT14, di dighe, depurazione e criticità ambientali, della gestione dei finanziamenti Pnrr e di tanti altri significativi aspetti legati al tema acqua.
Il convegno è organizzato da Servizi a rete e Bioreal, in collaborazione con Egam e Grim, l’inizio dei lavori è previsto alle 9 e 30.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy