Le aree umide hanno un grande valore ecologico e sono importanti per la tutela della biodiversità oltre ad accogliere e conservare una ricca diversità biologica di piante, uccelli, mammiferi, rettili, anfibi, pesci e invertebrati, garantiscono ingenti risorse di acqua e cibo e svolgono una funzione fondamentale di mitigazione dai cambiamenti climatici.
“Proteggere le zone umide per il nostro futuro comune”, è il tema della Giornata mondiale 2025 e, sottolinea il legame tra la conservazione delle zone umide e un futuro sostenibile, evidenziando l’importanza di questi ecosistemi minacciati nel mantenimento dell’equilibrio ecologico e nel sostegno della biodiversità.
ABM il 2 febbraio organizza una giornata di studio e osservazione presso le zone umide di Campomarino lido, con raduno alle ore 9 in via Emilio Sereni. Durante la mattinata si visiterà anche la foce del fiume Biferno ed a conclusione ci sarà la pulizia della spiaggia adiacente la foce. L’evento è gratuito per i Soci ed i minori, mentre per i non Soci è richiesto un piccolo contributo per le spese organizzative. Per info 3397517592 – 3515035633.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy