Attualità Molise

Giornata regionale dell’Emigrazione Molisana 2024: evento a Ferrazzano

FERRAZZANO – L’associazione Pro Arturo Giovannitti in occasione della Giornata regionale dell’ Emigrazione Molisana 2024 apre le porte del museo dell’emigrazione. ‘’Da oltre dieci anni da quando fu istituita la legge regionale, cogliamo l’occasione per riflettere su questo tema’’.

Da qualche anno l’Associazione, durante la Giornata, presta molta attenzione alla divulgazione e all’approfondimento del fenomeno con maggiore attenzione verso le future generazioni. L’evento si svolge presso il Palazzo Chiarulli, nella sede dell’associazione, all’interno della quale ci sarà una narrazione tra vecchia e nuova emigrazione, il ruolo del museo per la conservazione della memoria all’interno delle iniziative regionali e internazionali in collaborazione con la C.I.M. (Confederazione italiani nel mondo.

Presenta la giornata Antonio D’Ambrosio (Presidente dell’Associazione Pro Arturo Giovannitti) con la partecipazione del Presidente C.I.M. Confederazione italiani nel mondo, Onorevole Angelo Sollazzo, e di Alessio Presutti rappresentante della Cooperativa Regeneration. L’iniziativa è aperta a tutti ed ha lo scopo di presidio culturale nonchè di presenza simbolica per non arrestare il dibattito su quello che rappresenta al giorno d’oggi ancora una caratteristica drammatica della nostra regione.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Ferrazzano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter