L’evento si propone di favorire un dialogo costruttivo tra il mondo della scuola e le realtà produttive del Molise, con l’obiettivo di creare sinergie virtuose che consentano ai giovani studenti di immaginare e progettare un futuro possibile nel nostro territorio, maturando anche una visione auto imprenditoriale.
Ospiti d’onore saranno Michele Buttafascia, della D’Andrea Molise srl, e Iannetta Maurizio, Amministratore ITS Medical Service Campobasso. D’Andrea Molise è un’azienda italiana leader mondiale nella produzione di accessori di alta precisione per macchine utensili. Nella sede di Castel Del Giudice (Isernia), si sviluppa l’intera produzione di portautensili e dei sistemi modulari e delle linee di teste CNC per sfacciare e alesare.
La sfida attuale è il continuo sviluppo dei prodotti che si integrano con le nuove tecnologie dell’era digitale. La ITS Medical Service Campobasso, solida realtà nel campo delle forniture ospedaliere specializzata nella vendita e installazione di elettromedicali, presidi medico-chirurgici e strumentario chirurgico offre interventi mirati, monitorati, efficaci attraverso la formazione continua del personale e l’apporto di nuove tecnologie.
All’incontro interverranno Gianluca Cefaratti, assessore regionale alle Politiche giovanili e del Lavoro della Regione Molise, e Liberato Russo, componente della giunta camerale settore Artigianato della Camera di Commercio di Campobasso. Un’occasione per incontrarsi e riflettere, per affrontare al meglio le sfide del mercato del lavoro contemporaneo in una regione dove progettare un futuro lavorativo è possibile.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy